top of page

dim. 25 août

|

Grumes

NOI SIAMO NESSUNO - Storie di Odissee Metropolitane

Spettacolo inedito di monologhi teatrali realizzati da Federico Bonati, Alice Fava e Paolo Karim Gozzo. Storie di persone comuni attraversate da dolori e rinascite, che rivelano i valori e le ricchezze dell'umanità.

NOI SIAMO NESSUNO - Storie di Odissee Metropolitane
NOI SIAMO NESSUNO - Storie di Odissee Metropolitane

Heure et lieu

25 août 2024, 16:00 – 20:00

Grumes, 38030 Grumes TN, Italia

À propos de l'événement

NOI SIAMO NESSUNO

Storie di Odissee Metropolitane

È una produzione inedita che unisce monologhi teatrali scritti da Federico Bonati, accompagnati e intervallati dalla musica di Paolo Karim Gozzo e con l’interpretazione di parole chiave realizzate da Alice Fava.

Le storie, le parole e le canzoni dello spettacolo indagano sul mondo dei cosiddetti “invisibili”, persone comuni le cui vite sono state distrutte o messe duramente alla prova da una situazione. Una malattia, un amore tossico, la pazzia. Ma sono anche storie di rinascita, una finestra su un’umanità apparentemente silenziosa.

“Nel nostro spettacolo raccontiamo le odissee dei Nessuno contemporanei. Ulisse aveva usato quel nome per ingannare Polifemo, i nostri Nessuno sono il vicino di casa, quella signora in fila alle poste davanti a noi, quello che ci è seduto accanto sull’autobus e quello che ci ruba l’ultimo parcheggio libero. Persone comuni con storie straordinarie, nel dolore e nella gioia. Uomini e donne che hanno navigato nel mare del dolore umano, un dolore che molti non conoscono, ma che esiste. Non conosciamo i loro nomi, per questo sono dei Nessuno. Ma conosciamo le loro

storie, per questo diamo vita a una nuova, o meglio a nuove, odissee” dichiarano Bonati, Fava e Gozzo.

Musica, recitazione e comunicazione sono il trait d’union di uno spettacolo che si pone come obiettivo di scoprire le sfumature dell’umanità attraverso gli ultimi, gli invisibili, gli antieroi, chi ha sofferto e nonostante questo sogna ancora. Naufraghi senza vascello, che conoscono modi alternativi per arrivare in porto. O per annegare. Nello spettacolo, quei modi alternativi sono descritti dalle parole e dalle canzoni.

Quasi tutte le persone, i luoghi e le situazioni citati nelle storie, nelle canzoni e nelle parole chiave, sono frutto di immaginazione. La realtà che li ha ispirati e generati, no.

Federico Bonati 

(Giornalista e Scrittore)

Alice Fava 

(Educatrice attiva in Tutela Minori, Ritiro Sociale e Pet Therapy)

Paolo Karim Gozzo 

(Cantautore e Musicista)

QUANDO E DOVE?

25 AGOSTO 2024 

Grumes (Trento)

Luogo ed orario in fase di definizione, probabilmente sarà il pomeriggio in un'area verde, seguiti da aperitivo a base di prodotti tipici del territorio.

Per maggiori informazioni contattare la Pro Loco di Grumes all'indirizzo: prolocogrumes@gmail.com 

Billets

  • 25.08.24 GRUMES (TRENTO)

    NOI SIAMO NESSUNO - Storie di Odissee Metropolitane

    0,00 €

Total

0,00 €

Partager cet événement

bottom of page